Jus in Bello VI – Roma

In partenza venerdì 15 la JIB – Jus in Bello, la convention italiana dedicata al telefilm Supernatural (sito ufficiale)

Quest’anno l’evento vedrà la presenza di 13 ospiti ufficiali, tra cui gli attori principali del cast. Gli accreditati, a seconda del tipo di accredito acquistato, avranno la possibilità di prendere parte ai panel ufficiali, interagendo con le proprie domande, o concedersi foto ed autografi con le loro celebrità preferite.

La convention, ormai alla sua sesta edizione, è una delle manifestazioni collegate alla fan culture attualmente più importanti, non solo in Italia ma anche a livello internazionale, in particolare in considerazione del legame stretto che collega questo telefilm al suo pubblico di fans. Esistono infatti un gran numero di studi, libri e ricerche dedicate proprio a Supernatural, che ad oggi è forse la serie che ha inserito, nei propri episodi, il maggior numero di riferimenti al fandom.

Per comprendere meglio la rilevanza di questo show e del fatto che una delle sue convention principali si svolge proprio in Italia, suggeriamo questa intervista ad e questo articolo relativo allo spin-off Kings of Con.

Annunci