Reclutamento per attività di rilevazione a #Venezia72

news

Sono aperte le selezioni per partecipare in qualità di rilevatore accreditato alle attività di ricerca relative al progetto “Sfera pubblica e cinema” per la prossima edizione della Mostra del Cinema di Venezia (Lido di Venezia 2-12 settembre 2015, hashtag #Venezia72).

I partecipanti potranno accedere all’area della mostra e a tutte le proiezioni mediante l’accredito cinema rilasciato dal Ente La Biennale di Venezia all’Università di Padova.

Le attività di rilevazione consisteranno in interviste e questionari rivolti principalmente al pubblico, ma anche agli addetti ai lavori, e nella visione e nella schedatura dei film.

Ogni rilevatore dovrà partecipare ad una giornata di formazione che sarà organizzata in data da definirsi (indicativamente giugno-luglio).

E’ gradita, ma non indispensabile, l’esperienza nel campo della ricerca sociale: le selezioni sono rivolte infatti a studenti universitari e a quanti abbiano sviluppato interessi relativi al cinema come mezzo di rappresentazione e discussione della realtà sociale contemporanea.

Per approfondimenti sui temi della ricerca, visitate questo link

Per inviare le vostre candidature, potete scrivere a ludovico.ferro@gmail.com

Annunci